Discarica di Cavaglià:

la Provincia sfida Legambiente, Pro Natura  e i Cittadini

con un ricorso urgente al Consiglio di Stato

 

L'inaspettato affondo della Provincia di Biella mette in difficoltà gli ambientalisti che  in pochi giorni devono raccogliere i soldi per il ricorso

Chiediamo a tutti uno sforzo economico immediato per poterci difendere ed evitare l'ampliamento delle discariche

 

Il 20 febbraio 2009, l'Assessore provinciale all'Ambiente Davide Bazzini, a proposito del ricorso per annullare la sentenza del TAR che aveva bloccato l'ampliamento delle discariche,  aveva dichiarato alla Stampa "Il nostro avvocato ha solo notificato a Legambiente che abbiamo intenzione di farlo, e quindi, per ora, non c’è nulla".

Invece inaspettatamente, pochi giorni fa, è arrivata la notizia che la Provincia ha chiesto al Consiglio di Stato la immediata discussione del proprio ricorso, che è stata già fissata per martedì 31 marzo 2009.

Questa improvvisa accelerazione mette in difficoltà le Associazioni ed il Comitato di Cavaglià che si trovano costretti a raccogliere in pochi giorni i soldi necessari per mandare a Roma i propri avvocati a difendere il blocco delle discariche deciso a suo tempo dal TAR Piemonte.  

La cifra necessaria supera i settemila euro,  e non ci resta che fare un appello urgente a tutti i Cittadini ed alla loro generosità!

 

Legambiente e Pro Natura  del vercellese

Gian Piero Godio

333-74.50.665

valledora@ambientevc.info